Csen Roma Pattinaggio

Home

Calendario
attività

Fotografie

Articoli
e Risultati

Forum

Links
Registrati Discussioni Attive Iscritti Ricerca Preferiti FAQ
Username:
Password:
Ricorda Password  
 
 Tutti i Forums
 Argomenti generali
 Campionati Italiani 2005 Corsa su Strada e Trofeo
 Versione per la Stampante  
 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
admin



159 Messaggi
Inviato - 30 maggio 2005 :  19:45:33  Vedi Profilo  Invia Email all'autore  Rispondi con Citazione Invia un Messaggio Privato a admin
Si è appena conclusa la settimana rotellistica, che ha visto impegnati oltre 300 atleti, e che ha dato le prime sentenze della stagione agonistica 2005, relativamente alle categorie ragazzi ed allievi.
Per quanto riguarda i nostri atleti, Luca, Marco, Andrea, Federico, Michele, Francesca, tutti si sono impegnati dando il meglio di se stessi, e in alcuni casi superandosi nei propri limiti. Visto l’impegno ritengo che le prospettive future per questi atleti siano buone, considerando che anche se dedicano molto tempo agli allenamenti, non considerano ancora l’allenamento mentale, che alla fine è quello che ti permette di superare i limiti della prima sensazione di fatica.
Parlando dei campionati, tutte le gare sono state molto belle, avvincenti ed incerte fino all’ultimo metro. Soprattutto le gare a punti, sono state tiratissime, e anche se la vittoria è stata appannaggio di uno solo, meritano il rispetto tutti gli atleti andati a podio.
Il vero nemico degli atleti è stato il gran caldo, era impensabile che a maggio facesse caldo come il mese di agosto, e questo ha messo gli atleti nelle condizione fisiologica non ottimale per la prestazione.
Un plauso particolare, permettetemelo, va fatto a Francesca, che con grinta e determinazione, è riuscita a porre rimedio ad una gara che si era messa veramente male. Passata la paura, si è riconfermata nella gara ad eliminazione. Nulla da dire e commentare, solo un bravo alle sue avversarie, che sono riuscite a dargli un del bel filo da torcere.
Terminati i campionati si è disputato il 30° Trofeo dell’Amicizia, questo rappresenta anche i trenta anni di attività di Maurizio, debuttando in questo trofeo come atleta, nel lontano 1975.
La domenica sono entrati in gioco i grossi calibri della squadra, Alessio, Giovanni, Giulia, tutti e tre hanno saputo difendersi, sfiorando il colpaccio, Giulia la vittoria, Giovanni il podio, ed Alessio la finale. Gli altri, Michele, rovinosamente caduto in batteria, si è difeso nella gara a punti, ma le ferite lo hanno penalizzato, Federico, dolorante per una otite bilaterale non ha sentito la campanella dell’ultimo giro e così non ha partecipato alla volata, Luca e Marco hanno tirato, e finalmente partecipato a tutta la gara e così hanno disputato la volata, Andrea, ottimo, ha gareggiato con i migliori fino all’ultimo metro. I migliori risultati della domenica, dei nostri atleti, mi fanno pensare che questi atleti dovrebbero partecipare a più competizioni per capire come comportarsi in gara ma soprattutto in allenamento.
Maurizio Lollobrigida.
   
 
 


Vai a:

Imposta come Pagina Iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy   Segnala errori Visita Pattilandia.it MaxWebPortal Vai all'Inizio della Pagina